Sky Q, l’ecosistema sviluppato intorno ai decoder lanciati quest’anno nel Regno Unito, espanderà le proprie funzioni nel corso del 2017. La prima novità riguarderà il numero di canali che si possono registrare simultaneamente. Con un decoder Sky Q 2TB (ovvero lo Sky Q Silver) si potranno registrare fino a sei programmi mentre se ne guarda un settimo. Attualmente il limite è fissato a quattro registrazioni e una quinta trasmissioni in diretta.
Verrà inoltre introdotta la possibilità di personalizzare la “home page”. Gli utenti potranno accedere direttamente alle ultime registrazioni con uno swipe. Saranno inoltre presenti consigli su cosa guardare in relazione ai contenuti visualizzati in precedenza. Nel 2017 sarà attivata anche la funzione “Voice Search“, annunciata all’uscita e ancora non disponibile. Tramite il telecomando si potranno quindi eseguire ricerche vocali.
L’ultima aggiunta sarà “Sports Start Over” e consentirà di far ripartire alcuni eventi sportivi dall’inizio, molto utile se ci si è persi un’azione saliente (è di fatto quello che già troviamo su Sky Go Plus). La possibilità di “riavvolgere” le dirette sarà disponibile per il calcio, la Formula 1 e il golf.
Ricordiamo che l’ecosistema Sky Q dovrebbe giungere anche in Italia nel corso del 2017. I decoder destinati al nostro Paese saranno però differenti: da noi arriverà lo Sky Pro+ già disponibile in Germania.
(fonte: altadefinizione.hdblog.it)